Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » Fitness » Elettrostimolatori
E-mail
Gli apparecchi per l'elettrostimolazione

elettrostimolatori elettrostimolazioneElettrostimolazione muscolare: funziona davvero? Potenziare la massa muscolare, sciogliere i grassi localizzati, i cuscinetti e la cellulite, ridurre le rughe e massaggiare il viso e persino alleviare dolori muscolari... tante sono le promesse degli elettrostimolatori. Ma c'è da crederci?

Abbiamo messo a confronto i più noti elettrostimolatori muscolari per cercare di venire a capo di un'offerta che è sempre più variegata, dai modelli più semplici ai modelli professionali. Ce n'è per tutti i gusti, e tutti i prezzi.

ELETTROSTIMOLATORI MUSCOLARI

Chi non ha sognato di allenarsi comodamente sdraiati davanti la tv. O persino in ufficio, seduti alla scrivania. E' un sogno diventato possibile grazie agli apparecchi per l'elettrostimolazione.
Si collegano alla presa, o spesso funzionano anche a batteria e premendo un semplice tasto stimolano contrazioni e attivano fino a 20 muscoli contemporaneamente.

Li usano gli atleti professionisti, ma sono sempre più anche le persone comuni a voler godere dei benefici di queste strumentazioni che, col tempo, sono diventate portatili, poco ingombranti e adatte ad un uso domestico mini invasivo.

 

ELETTROSTIMOLATORI E SPORT

Possono gli elettrostimolatori sostituire del tutto l'attività sportiva? No.

Credere che gli stimoli elettrici possano rimpiazzare il lavoro in palestra è sbagliato. Gli elettrostimolatori possono essere d'aiuto all'interno di un programma di allenamento strutturato, ma non è possibile rimpiazzare gli esercizi conuna macchina.

A livello fisioterapico gli elettrostimolatori possono servire a riattivare un muscolo poco allenato (es. dopo un infortunio, nei pazienti allettati) o potenziare una particolare fascia muscolare che deve comunque essere esercitata in modo tradizionale.

 

ELETTROSTIMOLAZIONE MUSCOLARE

Sono numerosissime le pubblicita di prodotti elettrostimolatori a buon mercato. A placchette, a fascia, con gli elettrodi, monocanale, doppio canale, a varie intensità e con moltissimi tipi di programmi.

Allenarsi con gli elettrostimolatori, oltre a potenziare la massa muscolare in modo profondo permette un risparmio di tempo e un allenamento muscolare mirato che non solo aumenta le prestazioni, ma anche la resistenza. Alcuni studi hanno riscontrato effetti positivi sul tessuto connettivo e risposte nell'attivazione metabolica.

Persino mal di schiena e incontinenza possono trarre benefici dall'elettrostimolazione. 

 

ELETTROSTIMOLATORI A CONFRONTO

Come scegliere ed usarte un elettrostimolatore

Scelta elettrostimolatori

FAQ sugli elettrostimolatori muscolari

Elettrostimolatori muscolari offerte

 

Articoli correlati