Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Dietologia » Rilievo » La dieta tisanoreica
E-mail
dieta tisanoreicaEcco la dieta tisanoreica, ultimo boom

La dieta Tisanoreica, chi ne ha sentito parlare? Eppure è una dieta che, secondo chi la promuove, si basa su un metodo scientifico e promette di fare miracoli per il dimagrimento. Il metodo della dieta tisanoreica è stato infatti messo a punto grazie alla collaborazione del Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova. 

 

 

Con queste premesse certificate, la dieta Tisanoreica permette di dimagrire senza il fai da te, nella completa assistenza medica e soprattutto grazie a un regime individuale realizzato da un software. 

La dieta Tisanoreica ha alla sua base una serie di principi generali, il cui risultato è una dieta personalizzata che utilizza gli alimenti Tisanoreica, come integratori, pietanze ed estratti di erbe, e differenziata in base al sesso. Un'altra caratteristica importante della dieta Tisanoreica è la sua durata: massimo quaranta giorni per creare quello "squilibrio fisico" necessario a far dimagrire e portare anche benessere e bellezza.  

La dieta Tisanoreica prevede l'eliminazione completa di zuccheri e grassi e la fondamentale nutruzione a base di alimenti proteici (quelli con proteine pure), vitamine e sali minerali. Questo particolare tipo di dieta a base proteica sarebbe funzionale a innescare la chetosi, ovvero lo sfruttamento delle riserve di energia da parte del corpo per sopravvivere, non potendo più contare su carboidrati (zuccheri) e grassi.

La dieta Tisanoreica prevede due fasi (dieta tisanoreica intensiva: niente zuccheri per far riposare il pancreas e stimolare la chetosi e dieta tisanoreica di stabilizzazione, che prevede il reinserimento di alimenti a base di zuccheri complessi come il riso) e utilizza una facile unità di misura per permettere di seguirne i principi: l'unità è quella di una pietanza base, ovvero di una porzione, che si chiama PAT, da consumare a integrazione degli alimenti abituali (carne, verdure). Non essendo possibile fare la dieta Tisanoreica senza gli alimenti Tisanoreica, per dimagrire occorre recarsi presso uno dei centri, sotto il cui controllo si può iniziare la dieta.

Gli alimenti Tisanoreica si dividono in pietanze a base fitoaminica, per la tonicità muscolare, e pietanze a base di erbe medicinali. 

Le cotture consigliate per gli alimenti sono quelle più genuine, come cottura al vapore o alla griglia; non è previsto burro, ma solo olii vegetali con spremitura a freddo.

Per darvi un'idea e chiarire i principi della dieta Tisanoreica, prendiamo a esempio la giornata tipo della dieta tisanoreica nella sua fase intensiva, presa dal sito ufficiale:

• Colazione: un cappuccino Tisanoreica (1 PAT)
• Pranzo: un’omelette al formaggio Tisanoreica con verdura (1 PAT)
• Spuntino: una crema al cioccolato amaro Tisanoreica (1 PAT)
• Cena: zuppa alle verdure Tisanoreica e una bistecca con verdura (1 PAT)

Altre informazioni oltre a quelle presenti in questo articolo sono presenti nel sito: www.centrostuditisanoreica.it

 

Link utili: 

Dieta tisanoreica (guarda il video)

Dieta tisanoreica, intervista video su Life Class

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda