Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Chirurgia estetica » Rilievo » Rifarsi il seno con il bra interno
E-mail
rifarsi il senoRifarsi il seno con il "reggiseno interno"

Molte donne vorrebbero rifarsi il seno in modo tale da averlo costantemente sodo, tonico, in alto, quasi a poter combattere la forza di gravità. La stragrande maggioranza delle donne (non potendo tutte permettersi di rifarsi il seno ricorrendo così alla chirurgia) fa ricorso all'effetto ottico del reggiseno, in particolare del wonder bra, un modello che è andato tantissimo in voga dalla fine degli anni ottanta

Il sogno di molte sarebbe quello di bruciare i reggiseni, ma non come atto politico, semplicemente covando il sogno di avere dei seni talmente belli da stare su senza alcun sostegno. Sì, è in pratica un miraggio.

Alcune scelgono di rifarsi il seno perchè col tempo ha perso tono, e in particolare dopo le gravidanze.

Ma anche le donne che corrono a rifarsi il seno con le protesi o con le più avanzate tecniche (come quella delle staminali) dovranno prima o poi arrendersi alla forza di gravità. Ma ora c'è una novità nel campo della chirurgia plastica e viene riportata sul Daily Mail: i chirurghi plastici hanno fatto il miracolo sviluppando un reggiseno interno che permetta al seno di rimanere costantemente in alto e modellato.

Un'operazione è già stata compiuta con successo: una donna ha ora un reggiseno interno che le permette di avere un seno marmoreo.
L'operazione è durata 40 minuti e non ha necessitato ricovero. Gli esperti hanno dichiarato che questa procedura non ha nulla delle precedenti protesi e che il seno così modellato apparirà in forma e perfetto per anni. La donna in questione è riuscita a rifarsi il seno in un modo che glielo ha reso bello ma naturale, secondo l'invenzione di alcuni dottori israeliani, che parlano di un'operazione semplicissima e svolgibile in anestesia locale.

La novità è che l'operazione, che consiste nell'inserimento di una forma modellante sottopelle, è anche più economica delle normali operazioni di lifting e modellamento del seno. Il suo costo attuale è di circa 4000 dollari e richiede una notte di ricovero in ospedale. La forma modellante è simile al reggiseno reale, ma è fatta di silicone, lo stesso materiale usato nelle protesi per la mastoplastica. Essa si insinua sottopelle tramite due tagli sotto il seno minori di un centimetro.  

Certo, per le donne che vogliono rifarsi il seno allo scopo di aumentarlo, tale intervento non è per ora sostitutivo della mastoplastica, ma solo del modellamento del seno con metodi pù tradizionali. I suoi inventori stimano che l'intervento sarà possibile in Europa nei prossimi diciotto mesi.

 

Link utili: 

Modellamento del seno

Tecniche di modellamento del seno

Consigli per chi vuole rifarsi il seno

 

 

 

 

 


Articoli correlati