Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Altre Sezioni » News » Tinture naturali per capelli
E-mail
Tinture naturali per capelli, per mantenere una chioma sana

Usare in modo prolungato tinture chimiche rende i capelli più deboli e meno resistenti.

Preferire tinture naturali per capelli è il modo più efficace per mantenere una sana capigliatura, una chioma lucente e setosa.

Per gli amanti delle tinture naturali, una novità arriva dal Giappone: un gruppo di scienziati nipponici ha infatti scoperto un enzima che in grado di alterare il colore dei capelli senza danneggiarli, sfruttando la melanina naturale. Estratto dai funghi, questo enzima è in grado di cambiare il colore dei capelli senza danneggiarli.

La lotta ai capelli bianchi non dovrà più lasciare caduti sul campo: capelli opachi, sfibrati, inariditi e privi di forza.

Le nuove tinture naturali per capelli sfrutteranno principi assolutamente biologici ed ecologici.

Le tinture per capelli sono usatissime oggi giorno: puntare sulla loro naturalità è necessario. "L'uso ripetuto di tinture per capelli convenzionali può opacizzare la chioma, lasciarla opaca, senza vita, fragile; così come può irritare il cuoio capelluto con la decolorazione", spiega Kenzo Koike, autore dello studio.

Il perossido di idrogeno normalmente contenuto in molte tinture non naturali per capelli provoca danni degradandone la cheratina, una proteina utilissima alla salute dei capelli.

Basta agli agenti chimici aggressivi, dunque. L'equipe di ricercatori dell'Università di Kobe capeggiata dal Dr. Koibe ha aperto la strada ad una nuova via per la tiunture naturali per capelli, che ridurranno così la quantità di perossido di idrogeno e la loro dannosità.

Lo studio, presentato al Congresso Nazionale della American Chemical Society , dimostra l'efficacia dell'enzima nelle prove di laboratorio.

Quanto occorrerà attendere per la commercializzazione di nuove tinture naturali per capelli agli enzimi?

C'è ancora tempo: gli enzimi sono costosi e instabili allergeni, per cui allo stato attuale sarà complicata una loro commercializzazione massiva.

 

Link utili

http://www.capellichefare.it/

http://www.bellezza.it/donne/cor/capelli/dcortint.html

http://www.benessere.com/bellezza/capelli/

http://www.solocapelli.com/

http://www.alfemminile.com/__e1143-Tinture-per-capelli-e-gravidanza.html

 

 

Articoli correlati