Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Dietologia » Rilievo » Dall Inghilterra la dieta di Maria Antonietta
E-mail
Per essere pronta alla prova costume non devi per forza rinunciare ai dolci!

 

mariantonietta.jpg

 

Questa volta è possibile dimagrire senza dolorose rinunce. Ad aiutarci a mantenere la linea, senza sottoporci allo stress che le privazioni, soprattutto quelle dolci, generano arriva in nostro aiuto Karen Wheeler, ideatrice della dieta che segue le abitudini alimentari della nota sovrana, conosciuta per la sua passione smodata verso i dolci.

 

 

Questa dieta prevede la compensazione delle calorie extra, quelle dei cibi zuccherini, con quelle di alimenti ipocalorici dall’alto contenuto di fibra alimentare. Un esempio può essere fatto con il cioccolato, rigorosamente fondente, che va abbinato a cereali integrali o frutta e ortaggi.

Gli accorgimenti da seguire scrupolosamente per dimagrire mangiando dolci si basano sulla scelta degli ingredienti. Buona cosa sarebbe sostituire la farina di tipo 00 con quella integrale, o lo zucchero bianco con un dolcificante naturale (la Stevia ad esempio). Sempre meglio poi consumare prodotti fatti in casa, evitando merendine o barrette ipocaloriche che comunque contengono conservanti.

L’appagamento durante una dieta è importante soprattutto a livello psichico, per mantenere la mente concentrata sulla meta e proseguire con serenità.

 

Una giornata tipo potrebbe essere impostata come segue:

-colazione: una tazza di tè o caffè (in base alle abitudini) da accompagnare con un mignon o una brioche
-metà mattina: un frutto di stagione
-pranzo: 200 grammi di carne bianca da alternare al pesce, cucinati alla piastra, al forno o a vapore; condimento di verdure bollite e condite con poco olio
-metà pomeriggio: un frutto o un vasetto di yogurt magro
-cena: una zuppa di brodo di pollo o di verdura, senza limite nella quantità

 

Articoli correlati