Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Alimentazione » Rilievo » 6 alimenti che renderanno la vostra pelle meravigliosa
E-mail
Gli alimenti che aiutano a rendere la nostra pelle splendida sono tra i più insospettabili, come nel caso dei pomodori! Eccone 6 dall’efficacia comprovata

 

yogurt.jpg

 

Ci sono molti alimenti gustosi che si rivelano essere un grande aiuto per la pelle, e per questo motivo essenziali nella vostra dieta. Gli alimenti che si consumano ogni giorno svolgono un ruolo significativo nella salute della vostra pelle, tanto quanto per la vostra salute generale. Ecco quindi una lista di 6 cibi da mangiare quotidianamente per mantenere una pelle sana e giovane.

 

Semi di lino
I semi di lino sono ricchi di omega-3, che svolgono un ruolo fondamentale nel controllo della comparsa di macchie dovute all’età. Uno studio dimostra che il consumo di semi di lino ogni giorno aiuta ad alleviare il rossore della pelle dovuto ad irritazioni e contribuisce a donarle un aspetto fresco e morbido.
Aggiungete alcuni semi di lino alla farina d'avena o ai cereali che mangiate a colazione, ai frullati, oppure nella ricetta della vostra torta preferita.

Mirtilli
I mirtilli sono tra i migliori cibi da mangiare per avere una bella pelle. Assieme a more e prugne, tutti ricchi di antiossidanti, combattono i danni causati dai radicali liberi. Questi ultimi infatti derivano da una cattiva alimentazione e dalla presenza di prodotti chimici nell'ambiente. Sia che siano di stagione, o surgelati, è bene mangiarne una porzione come spuntino ogni giorno, anche in aggiunta allo yogurt.

Semi di girasole
I semi di girasole sono ricchi di vitamina E, un importante nutriente che aiuta a proteggere la pelle dai danni del sole. È possibile utilizzare questi meravigliosi semi per condire insalate, insaporire i cereali, o da soli come spuntino. Sarebbe meglio evitare quelli già salati, o nel caso non aggiungerne altro quando si utilizzano nelle insalate.

Cioccolato
La grande notizia per tutti gli amanti del cioccolato è che è buono per la vostra pelle, nonostante i miti che dicono che provochi l'acne. Il cioccolato in realtà aumenta l'assunzione di flavonoli, che garantiscono una pelle splendida. Dal momento che il cioccolato ha molte calorie, assicuratevi di mangiarlo con moderazione!

Pomodori
I pomodori sono un'ottima fonte di antiossidanti, vale a dire il licopene, che aiuta a migliorare la salute della pelle e proteggere la pigmentazione. Aggiungete i pomodori alle vostre insalate, oppure mangiateli in una caprese, nel panino... Quando si cucinano, inoltre, aumenta il loro contenuto di licopene, quindi largo ai sughi, semplici sempre per questioni di calorie!

Yogurt
Uno dei migliori snack che tra l’altro piace alla maggior parte di noi. Lo yogurt contiene una proteina che mantiene la pelle compatta e che aiuta a combattere la comparsa di rughe e linee sottili. Stare lontano dalle versioni fruttate, in quanto contengono troppi zuccheri. Optate invece per uno yogurt bianco a cui aggiungere frutta fresca per renderlo più delizioso.

Per saperne di più

 

 

 

Articoli correlati