Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Sessualità » Rilievo » soluzioni eiaculazioni precoci
E-mail
Eiaculazione precoce, coppia e soluzioni

soluzioni eiaculazioni precociL'eiaculazione precoce è un problema nella misura in cui influenza la vita di coppia. Se condiziona l'autostima di uno dei due partner o se limita l'intimità della coppia allora è meglio affrontare il problema dell'eiaculazione precoce parlandone e trovando insieme la soluzione migliore attraverso una visita specialistica e le cure offerte dalla scienza medica.

 

Basta parlare dell'eiaculazione precoce solo di un problema al maschile. Anche se i dati parlano chiaro e non lasciano dubbi il problema dell'eiaculazione precoce coinvolge allo stesso modo, con ripercussioni diverse, uomini, partner femminili, la coppia. Un uomo su cinque è colpito dal problema dell'eiaculazione precoce e si può immaginare che altrettante donne ne soffrano le conseguenze. D'altrocanto l'eiaculazione precoce è un problema che può essere affrontato nella maniera più serena e risolto in modo definitivo. L'importante è essere consapevoli del problema, non vergognarsi di parlarne, affrontare il problema senza sensi di colpa.

Prima ancora che affrontata con cure farmacologiche l'eiaculazione precoce è una questione di informazione e di sostegno reciproco nella coppia. Spesso i partner per pudore evitano di parlare del problema, rinchiudendosi in una prigione di imbarazzo, che potrebbe portare alla crisi della coppia. O ancor peggio si tende a parlarne con le persone sbagliate, alimentando il vortice di incomprensione nella coppia. In questo senso il ruolo della donna potrebbe essere importante nel fare il primo passo, comunicando in modo giusto il proprio disagio e mostrandosi comprensiva nei confronti dell'uomo che sta affrontando il problema. E perchè no, seguendo il proprio partner nelle varie fasi della diagnosi, cura e guarigione. Se vuoi saperne di più informati su eiaculazione precoce e rapporto di coppia.

La scienza non finisce mai di stupirci sulle nuove tecniche e rimedi per affrontare i problemi sessuali come l'eiaculazione precoce. E direttamente da Milano e riproponendo in una chiave alternativa le iniezioni anti-age di acido ialuronico arriva il rimedio soft per gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce. "La presenza dell'acido ialuronico - sintetizza Alessandro Littara, fondatore e direttore dell'Istituto di laser-chirurgia sessuale di Milano - determina una barriera naturale tra ambiente esterno e terminazioni nervose interne, riducendo quindi la sensibilità del glande. Motivo, questo, che allunga i tempi del rapporto di ben 4 volte". Se vuoi saperne di più leggi in cosa consiste il ritocco soft per i maschi "veloci".

Considerando che la diagnosi e la terapia non possono prescindere dal parere e dalla professionalità di un medico esperto, possono essere molte le cause scatenanti il problema dell'eiaculazione precoce. Si potrebbe considerare una difficoltà psicologica, un disturbo neurologico, altre disfunzioni sessuali, farmacologiche e tutte devono essere affrontate nella maniera più corretta. Ed è comunque considerabile un problema nella misura in cui viene compromessa l'intimità e la soddisfazione della coppia o se ne va di mezzo l'autostima di uno dei due. Se vuoi saperne di più leggi quali sono le cause dell'eiaculazione precoce.

Eiaculazione precoce: già da adolescenti

Terapia del calore

Un'App per l'eiaculazione precoce

Articoli correlati