Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » Rilievo » Con la primavera “rispolveriamo” le nostre abitudini di fitness
E-mail
7 trucchi che vi aiuteranno a “rispolverare” le vostre abitudini sportive grazie all’ausilio della bella stagione!

 

fitness4.jpg

 

Seguire la stessa routine, giorno dopo giorno, può diventare noioso, soprattutto se si tratta di qualcosa che richiede tanta volontà come l’allenamento fisico. È stato dimostrato invece che le nuove esperienze attivano il sistema di ricompensa del cervello, inondandolo di sostanze chimiche, come la dopamina e la noradrenalina, che fanno sentire più felice e più energico. Un aiuto in più per quindi per chi fatica a fare attività fisica.

Bastano 7 accorgimenti!

 

Trovate un partner

Tutto è più divertente quando lo si fa con qualcun altro! Inoltre le persone che hanno buoni sistemi di supporto tra gli amici si prodigano con maggior successo in programmi di dieta ed esercizio fisico.
Avere un partner aumenta la responsabilità, si è meno propensi a rimandare o saltare le ore di palestra per esempio. Coinvolgete il vostro coniuge, o un vicino di casa, un amico e andate a fare una passeggiata, iscrivetevi in palestra, o allenatevi insieme a casa.

Iscrivetevi ad un corso

Se siete abituati a lavorare da soli, un corso romperà la vostra routinne. Le altre persone, come abbiamo detto, ti motivano a fare meglio e l'istruttore potrà correggere gli eventuali errori. Inoltre, ci sono così tanti corsi di ginnastica tra cui scegliere, che si può fare un'attività diversa ogni giorno!

Guardate dei video con cui allenarvi

Sono disponibili tanti tipi di video: dal kickboxing, alla danza, al pilates o all’aerobica. Provare queste nuove discipline direttamente a casa può essere stimolante e potrete variare costantemente il vostro programma.

Andate all'avventura!

Il fitness si presenta in molte forme; non c'è bisogno di essere su un tapis roulant per bruciare calorie. Allora perché non avventurarsi in grandi spazi aperti e godere di una passeggiata panoramica? Anche le visite guidate a piedi sono un ottimo modo per conoscere un luogo e mantenervi in forma. In più sarete così concentrati su quello che vi circonda che il tempo volerà via!

Vestitevi appositamente

Può sembrare sciocco, ma un vestito nuovo per l’allenamento può fare la differenza. Quindi concedetevi un nuovo paio di scarpe, dalla buona ammortizzazione e sostegno per i vostri piedi. Acquistate un nuovo paio di pantaloni o un reggiseno sportivo, aiuterà a motivarvi di più. 

Dimagrire sulla pista da ballo

La vostra notte in discoteca può servire come allenamento. Uscite con il vostro partner o con gli amici e ballate tutta la notte, smaltendo così i chili indesiderati. Si può bruciare circa 300 calorie l'ora ballando ad un ritmo sostenuto. Altrimenti ascoltate alcuni brani scelti appositamente nel salotto di casa e ballate fino a che non vi sentirete stanchi.

Scaricate nuova musica

A tal proposito, create una playlist speciale per l’allenamento, con brani positivi e che amate, e ascoltateli mentre vi esercitate. Anche la musica vi darà una nuova spinta motivazionale che potenzierà il vostro allenamento.

 

Per saperne di più 

Articoli correlati