Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Chirurgia estetica » News » Estetica: il laser come strumento di bellezza
E-mail
Aumentano le richieste di interventi laser per togliere il grasso.

Rimodellare il proprio corpo senza bisturi oggi è sempre più una scelta alternativa alle operazioni chirurgiche. I ritocchi estetici mediante laser sono diventati un "must" sia per uomini che per donne, adulti e più giovani. Quali le zone del corpo dove si interviene con il laser? 

E' sempre più richiesto l'uso del laser per i ritocchi estetici, in particolar modo quando si tratta di togliere il grasso in eccesso. Le richieste di sottoporsi al laser sono in aumento, soprattutto per snellire collo, fianchi, addome, trocanteri, ginocchia, caviglie e braccia. Lo rivela uno studio presentato al dodicesimo congresso Sies (Società di medicina e chirurgia estetica) in corso al centro congressi Centergross di Bologna, dai chirurgi plastici Patrizia Gilardino, Gabriele Muti, Massimo Signorini e Matteo Tretti Clementoni. E' stata effettuata una ricerca su 60 pazienti che è durata un anno.

A detta degli esperti, un intervento specialmente, ,la laserlipolisi sta riscontrando un grande interesse da parte dei pazienti per la sua minima invasività. Si tratta di una tecnologia emergente nel panorama delle tecnologie mini-invasive per il rimodellamento del corpo. Una tecnologia che ha visto l'impiego di un laser Nd-Yag a 1064 nm con ottimi risultati. Rispetto alla liposuzione, la laserlipolisi consente di ottenere molti vantaggi, in che modo? Procura meno lividi ed edemi che vengono riassorbiti nell'arco di una settimana, è più rapida e richiede solo l'anestesia locale. Anche il decorso post-operatorio è più veloce.

Un intervento che anche secondo i pazienti è molto vantaggioso, soprattutto per la rapidità e il breve periodo di convalescenza. Altro punto a favore: è possibile intervenire anche in zone considerate solitamente off limits per la liposuzione: interno braccia, interno cosce, ginocchia, doppio mento e pancia. 

Articoli correlati