Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Alimentazione » News » Nell'alimentazione le "cure" per non perdere la memoria.
E-mail
La vitamina B12 aiuta le persone anziane a prevenire la perdita di memoria. Carne, pesce, cervello proteggono le attività cerebrali.

Le proprietà della vitamina B12 sono tali da prevenre la perdita della memoria nelle persone della terza età. Dove si trova la vitamina B12? In alimenti come carne, pesce e latte. 

 

A sostenere questa tesi delle proprietà della vitamina B12 è uno studio scientifico condotto da David Smith dell'università di Oxford, che ha sottoposto a dei test 107 volontari tra i 61 e gli 87 anni, divisi in tre fasce diverse a secondo dei livelli di vitamina B12 presenti nel sangue. Individui che potrebbero perdere la memoria entro 5 anni.

La conclusione dello studio è stata che l'alimentazione, la dieta, le vitamine sono in grado di agire sulla memoria e rallentare i processi di danneggiamento dell'attività cerebrale, riducendo il rischio di sviluppare la demenza senile, di solito associata al problema della perdita di memoria. E come al solito, un'alimentazione corretta ed equilibrata sono le prime armi con le quali garantire una buona salute.

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda