Ultimi articoli

Ultime news

Disclaimer
Ipertensione arteriosa E-mail
Ipertensione arteriosaPrevenzione Ipertensione: può favorire infarti e ictus

Spesso non si conoscono le problematiche correlate ad una pressione troppo alta. È importante controllare periodicamente i valori della pressione arteriosa per evitare danni più gravi a cuore, reni e cervello. Soprattutto per le persone esposte ad un più elevato rischio a causa di uno stile di vita scorretto, o perchè in sovrappeso o affette da altre patologie. La pressione alta è un killer silente, non provoca sintomi particolari.

Leggi tutto...
Gravidanza: guide utili E-mail
Guida gravidanzaInformazione per le future mamme

La gravidanza è un momento molto particolare nella vita di una donna. Vi sono dei cambiamenti molto profondi che investono l'organismo femminile nel corso della gravidanza. Una delle reazioni, soprattutto per l'attesa del primo figlio, è per molte il naturale timore di non mettere in rischio la salute del bambino. Proponiamo qualche guida gravidanza.

Leggi tutto...
Progetto Nazionale Sclerosi E-mail
Come riconoscere la sclerosi multiplaPer una diagnosi precoce della malattia

Come riconoscere la sclerosi multipla? I sintomi iniziali possono non essere immediatamente rapportati alla malattia e purtroppo si contano 54 mila nuovi malati ogni anno. La sclerosi multipla è la prima causa di invalidità di origine neurologica nel giovane adulto. Colpisce infatti persone tra i 20 e 40 anni. È causata dalla distruzione della mielina, la guaina che avvolge le fibre nervose e che, funzionando da isolante elettrico, consente di migliorare e aumentare la velocità di trasmissione degli impulsi nervosi.

Leggi tutto...
Disturbi sessuali maschili E-mail
Disfunzione erettile maschileNecessaria una maggiore prevenzione

Nonostante sia in aumento il disagio, le stime indicano che nell'ultimo anno il 25% degli uomini italiani ha avuto un problema di disfunzione erettile, non sembra esserci adeguata sensibilità verso questo aspetto della salute. Le conseguenze dei tabù e della scarsa consapevolezza sul problema delle disfunzioni comporta molti disagi e rischi di malattie più gravi e serie. Quindi è necessaria una informazione dettagliata ed esaustiva sul problema e una prevenzione più adeguata. 

Leggi tutto...
Ricerca studia rischi Alzheimer E-mail
Rischio Alzheimer per chi accumula chili in eccesso sul ventre

Uno studio statunitense lancia l’allarme “grasso” e il rischio Alzheimer  per i 40enni. L’avvertimento riguarda i chili in più sulla pancia che potrebbero incidere sui rischi di ammalarsi di Alzheimer o di altre forme di demenza arrivati a 70 anni.

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 Pross. > Fine >>

Risultati 5167 - 5175 di 5251

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/medicinabenessere/medicina-benessere.com/htdocs/components/com_content/content.php on line 1533