Ultimi articoli

Ultime news

Disclaimer
Simil-pelle con trapianto di cellule staminali E-mail
trapianto di cellule staminaliPelle cuscinetto con il trapianto di cellule staminali

Una pelle nuova, ma non definitiva, sarebbe il nuovo risultato di un trapianto di cellule staminali embrionali per le persone colpite gravemente da ustioni o affette da patologie gravi a carico dell'epidermide. Ad annunciare questo nuovo possibile trapianto di cellule staminali è uno studio condotto da un gruppo di ricercatori francesi dell'Institute for Stem Cell Therapy and Exploration of Monogenic Diseases dell'Evry assieme a Christine Baldeschi dell’Inserm, studio poi pubblicato sulle pagine della rivista The Lancet. 

Leggi tutto...
Tipo di diabete: il diabete insipido E-mail
tipo di diabeteUn tipo di diabete che fa venire sete: il diabete insipido

Il diabete insipido è un tipo di diabete causato principalmente dalla necessità di urinare di frequente, disturbo definito di poliuria: nel paziente affetto da questo tipo di diabete aumenta la sensazione di sete perchè si fa spesso pipì, esigenza a cui reagisce bevendo molta acqua. Il diabete insipido può avere due forme, una forma centrale e una nefrogenica. 

Leggi tutto...
Stare senza fumare non č una chimera E-mail
Per vivere senza fumare occorre essere drastici
Leggi tutto...
Eclampsia, il rischio in gravidanza E-mail
rischio in gravidanzaRischio in gravidanza tra preeclampsia e eclampsia

Un vero e proprio rischio in gravidanza e secondo un recente studio è associato anche a problemi alla tiroide: si tratta della eclampsia, un disturbo in genere preceduto da una condizione definita di preeclampsia. Le donne a correre questo rischio in gravidanza rappresentano circa il 5% della popolazione femminile e possono avere problemi di ipotiroidismo associato: la preeclampsia in genere si manifesta con ipertensione e proteinuria, ovvero un'escrezione urinaria di proteine maggiore del normale.

Leggi tutto...
La malattia di Cushing E-mail
malattia di CushingChe cos'è la malattia di Cushing

La malattia di Cushing è causata da un'esposizione prolungata a livelli elevati di cortisonici, ovvero di ormoni steroidei che possono essere prodotti dal nostro organismo (eccesso di cortisolo nel sangue: ipercortisolismo endogeno) o assunti dall'esterno (uso di prednisone, desametasone, ecc.). La seconda forma è la più frequente e deriva dall'utilizzo di farmaci di sintesi per patologie infiammatorie come l'asma o l'artrite reumatoide o dopo un trapianto come terapia di immunodepressione. 

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 Pross. > Fine >>

Risultati 3907 - 3915 di 5251

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/medicinabenessere/medicina-benessere.com/htdocs/components/com_content/content.php on line 1533