Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina interna » News » La diverticolite
E-mail
Diverticoli nel colon

 "Tra il 30 e il 45% della popolazione avente diverticula del colon"
L'incidenza aumenta con l'età e le differenze tra i sessi ". "Il rischio maggiore è quando si è" infetti "
Diverticula del colon malattia sono sempre più comuni in una regione come avilesina, dove la popolazione invecchia e, mentre è inattivo. Parlato con il Dr. José Antonio Alvarez, un chirurgo presso l'Ospedale San Agustin, e che ha svolto varie ricerche sulla incidenza di questa malattia nella popolazione avilesina. La qualità del lavoro, dove i chirurghi lavorato squadra ha permesso alla sua pubblicazione nella rivista 'Chirurgia Digestiva'
-Si può iniziare con un semplice modo per spiegare cosa sono diverticula del colon.
Figlio del-arazzo di ernia del colon. Dilatazioni sono di piccole dimensioni a forma di sacchetto parete interna del intestino. Si può accumulare il materiale che fluisce attraverso di essa, lo sgabello. Si tratta di un materiale duro che può ostruire l'uscita, sono infettati in questo tipo di borsa e produce l'infiammazione. Così si parla di diverticolite.
- Qual è l'impatto stiamo parlando?
-Tutte le letteratura scientifica indica che tra il 30 e il 45% della popolazione ha diverticula. Appari, soprattutto negli adulti. Aumenta con l'età. Così, in 40 anni, colpisce il 5% a 60 anni, il 30% e il 65% da 80 anni. Non vi è più rispetto nei paesi occidentali con l'Africa e l'Asia.
- Vi sono differenze tra i sessi?
-La prevalenza di diverticula è uguale tra i sessi. La diverticolite è più comune negli uomini.
Questi sono i dati generali. Questa tendenza è Avilés svolge?
Sì. Nella nostra ricerca abbiamo analizzato i casi per i 20 anni. Situato a 265 pazienti. L'età media è 64 anni e ci sono stati 132 casi di diverticula nei maschi e 133 femmine.
- Quali sono le cause diverticula?
Non è stato così ben conosciuto. E 'noto che alcuni dei fattori che condizionano il loro aspetto: l'ambiente e stile di vita. Abuso di sostanze tossiche come l'alcol, il caffè e il tabacco da fiuto pregiudicare la propria presenza. L'obesità nei bambini di età superiore a 40 anni, influenza la diverticolite. Le diete ricche di grassi e carne rossa provoca un maggiore impatto sulla malattia. Un basso apporto di fibra predisporre al suo sviluppo. L'attività fisica è un elemento di protezione. La loro presenza è un fattore di minore incidenza. Come mantenere una dieta mediterranea.
- Qual è il rischio?
Diverticolite-A è un grande problema. Se vi è perforazione, si può parlare di un ascesso, una raccolta di pus intorno al piercing o in un altro settore. Un grado superiore è peritonite diffusa. N. foratura, siamo in grado di affrontare un restringimento del colon o fistole, diverticula quando la comunicazione con la vescica negli uomini o le donne nella matrice.
- Quali sono i sintomi?
-Dolore nella parte sinistra addominali, febbre, vomito ... Questi sono i casi gravi che diamo loro la priorità.
- Come affrontare la malattia presso l'Ospedale San Agustín?
Alcuni di emergenza prima analisi ci permettono di sapere se o infrazione. La scansione addominale è fondamentale. In casi lievi, viene trattata con antibiotici, e il paziente può essere gestita da ospedale a casa. In casi gravi, sono ricoverati in ospedale e ricevere un trattamento antibiotico endovenoso, che renda necessario il ricovero ospedaliero. Se nessun progresso è necessario per operare, con l'escissione parziale del tratto interessato. Si tratta di una operazione molto complessa. Una persona con diverticolite può essere ripetuta. Con due episodi di grave operazione. E sempre con revisioni.
- Come ha fatto l'interesse per questa ricerca?
-Come un servizio che sono interessati alle malattie con maggiore incidenza nel nostro settore sanitario ed è questo il caso.
- Quali dati forniti?
-Varie. Il 50% dei pazienti ha avuto significativi associati malattia. Il 18% dei pazienti aveva un precedente episodio di diverticolite acuta. E 'stato necessario operare il 37% dei casi. Il 73% degli interventi ha avuto alcune complicanze, soprattutto le infezioni. La mortalità totale è del 2,6%, in casi chirurgici, raggiungendo il 6%

Articoli correlati