Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Chirurgia estetica » Rilievo » I trattamenti viso per essere più giovani
E-mail
Ossigeno puro per nuovi trattamenti viso

trattamenti visoA render noti questi nuovi trattamenti viso è stata la famosa Madonna, che con la sua dichiarazione  ha dato il via   a queste nuove cure di ringiovanimento. Stiamo parlando dell’ossigeno iperbarico un trattamento terapeutico estetico innovativo che consiste in una procedura estetica non invasiva in grado di rigenerare le cellule della pelle del viso responsabili del foto invecchiamento.

 L' aria che respiriamo in natura è composta dal 12% di ossigeno e dal 79% di azoto con una pressione media di 1 bar.  Nel caso di questi trattamenti viso l’ossigeno viene depurato quasi al 100% e tramite un manipolo viene applicato sul viso della paziente.

In contemporanea all’ossigeno depurato, lo stesso manipolo emette anche dell’acido ialuronico. Questo tipo di acido è presente anche in natura ed è conosciuto da tutti gli estetisti e chirurghi estetici  per le sue proprietà elasticizzanti dei tessuti connettivi e della pelle,  ma che con il passare del tempo diminuisce e i tessuti della pelle e connettivi tendono a “lasciarsi andare”dando origine alle rughe.

Grazie all’azione dell’ossigeno puro emesso con forti pressioni, l’acido ialuronico penetra il primo strato di pelle fino a raggiungere lo strato più profondo.
Questa terapia offre dei risultati incredibili anche solo dopo qualche seduta, ma gli effetti di questi trattamenti viso non sono duraturi  a causa della labilità dell’acido ialuronico, infatti la sua efficacia svanisce dopo poco più di 5-6 mesi.

In conclusione, se si vuole ridurre rughe di espressione, le “zampe di gallina” attorno agli occhi, le rughette attorno alle labbra e rendere il viso più luminoso e pieno, questo tipo di trattamenti viso possono porre rimedio anche se per breve tempo nel giro di qualche seduta, pagando una cifra di circa 100-150 euro a seduta.

Link utili:

Unità di misura

Medicina estetica

 

 

 

 

 

Articoli correlati