Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Centri benessere » Rilievo » Vinoterapia
E-mail
La Vinoterapia nelle Spa


prodotto usato nella vinoterapia.jpgIl connubio tra cibo e i trattamenti di bellezza si sta con il tempo sempre più solidificando e nelle beauty farm e nelle spa vengono continuamente usati i cibi e le loro proprietà benefiche per migliorare la bellezza dei nostri corpi.  E la vinoterapia è solo l’ultimo dei nuovi trattamenti basati sulle virtù degli alimenti che vengono adoperati nell’ambito della cosmesi.

 

Dopo i trattamenti al cioccolato e quelli al miele ultimamente si stanno diffondendo anche quelli al vino nelle spa denominati appunto vinoterapia.
Questi trattamenti estetici si basano sull’idea che il resveratrolo (presente nel vino) possa aiutare le donne a mantenere la pelle bella ed elastica perché stimola la produzione di collagene, aiuta la pelle a difendersi dai raggi UV e facilita a combattere i radicali liberi che causano l’invecchiamento dell’epidermide. Quindi il suo utilizzo permette alle donne di rallentare il deterioramento della pelle, la comparsa delle rughe e ad ottenere una pelle più sana e bella.
I benefici dell’uva sono stati utilizzati fin dai tempi antichi, infatti cure basate sulle proprietà dell’uva venivano utilizzate già dai greci, dai romani e dagli arabi; ma è solo nel 1991 che nasce la vinoterapia quando lo scienziato francese Serge Renaud accertò che il polifenolo ottenuto dal vinacciolo ha effetti positivi sulla salute.
La vinoterapia usata nelle spa consiste in un’insieme di trattamenti in cui vengono utilizzati i derivati della vite (uva, foglie, vino). Questi spaziano dai bagni dentro a tinozze di vino in cui vengono inserite acque termali e estratti di uva, a peeling facciali, a aroma massaggi, al cataplasma (miscela pastosa applicata sul corpo per ottenere un effetto snellente o tonificante)…
I trattamenti della vinoterapia delle spa non aiutano solo la bellezza, ma anche il benessere del nostro corpo. Infatti gli estratti del vino migliorano la circolazione sanguigna, la depurazione dell’organismo e aiutano a rilassarsi.
Vinoterapia  
Trattamenti della Vinoterapia

Articoli correlati