Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Bellezza » Per eliminare i pori dilatati
E-mail
La maschera viso contro i pori dilatati

eliminare i pori dilatatiI pori dilatati sono il cruccio per moltissime donne. Soprattutto nella zona a T, la zona di fronte e naso - dove la pelle tende ad essere più grassa e ad avere zone lucide -, i pori dilatati sono molto frequenti. Dalla pubertà in particolare il fenomeno può subire una rapida escalation.
Meglio quindi attuare da subito alcuni rimedi utili contro la dilatazione dei pori. Uno tra questi è la maschera viso contro i pori delicati. Ecco una ricetta da fare in casa, con ingredienti 100% naturali

Come eliminare i pori dilatati

Ahimé quella contro i pori dilatati è una battaglia molto dura.
Prima regola da sapere: i pori dilatati, una volta creatisi, non si possono eliminare.
Quello che possiamo cercare di fare è evitare che le zone del viso interessate dal problema aumentino o che i pori dilatati si dilatino ulteriormente.

Per evitare che i pori si dilatino

L'ideale sono le creme e i tonici astringenti e, soprattutto, prendiamoci cura della pelle con i prodotti giusti.
I pori dilatati si associano soprattutto alla pelle grassa e asfittica, quindi stiamo attente ai cosmetici che utilizziamo quotidianamente. Usiamo trucchi che permettano la traspirazione. Evitiamo l'effetto cerone, i fondotinta compatti e troppo coprenti, il trucco waterproof e teniamo puliti i pennelli.


Pori dilatati: i fondotinta da utilizzare

Il fondotinta da usare in caso di pori dilatati ha una texture fluida, privo di pigmenti luminescenti - i fondotinta mat sono perfetti, i perlescenti tendono ad accentuare i pori -. Spalmate il fondotinta con una spugnetta pulita; eventualmente utilizzate le dita, picchiettando. Anche la cipria va usata con moderazione. Meglio la polvere di riso, da applicare con un pennello pulito (lavatelo ogni mese) e rimuovere gli eccessi.
 

Pori dilatati: le creme adatte

In particolare in estate attenzione a non esagerare con creme nutrienti eccessivamente grasse. Preferite maschere istantanee, una bella detersione con prodotti non aggressivi e la notte lasciate riposare la pelle pulita e tonificata.


Pori dilatati: come nascondere il problema

In caso di un'occasione importante, eccezionalmente un fondotinta cremoso o compatto, spefico per pelli grasse e un velo di cipria possono fare molto. Nell'uso quotidiano meglio evitare di coprire i pori onde non peggiorare la pelle.


PORI DILATATI. La maschera da fare a casa.

Una maschera casalinga perfetta per eliminare i pori dilatati, ringiovanire la pelle e rinfrescarla è questa: ad un rosso d'uovo si mescola un cucchiaio raso di lievito in polvere e si stende il composto sul viso lasciando agire per 15 minuti, insistendo particolarmente sulla zona T. Al termine della posa risciacquare con acqua fresca e passate sul viso un po' di tonico con un batuffolo di cotone.

 

Link utili

Consigli di bellezza per i pori dilatati

La maschera per la pelle grassa

La maschera contro i punti neri

Come scegliere il fondotinta giusto per i pori dilatati

Articoli correlati