Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » News » Integratori contro la forfora
E-mail
Negli integratori una cura per la forfora

Integratori alimentari aiutano a superare l'incubo della forfora

La forfora, si sa, è fonte per chi ne soffre di insicrezza e disagio.

Indossare un abito o una giacca scura espone a quell'antiestetico effetto "neve". Per combattere la forfora si utilizzano shampoo antiforfora, lozioni, unguenti e fiale... ma con quali risultati?

Per eliminare le forfora un rimedio valido è abbinare ai prodotti citati sopra una cura endogena: capsule e integratori che aiutano a normalizzare il cuoio capelluto.

Le squame del cuoio capelluto che si staccano (forfora secca) o capelli grassi e unti, risultato di una testa sporca e unta (forfora grassa) sono due condizioni della stessa patologia: la forfora.

Oggi, spiega la dermatologa Norma Cameli, responsabile della Dermatologia estetica all'istituto San Gallicano di Roma: l'evoluzione dei trattamenti ha portato a diversi passi in avanti nella cura della forfora.
Integratori alimentali, probiotici come il lactobacillus ST11 coadiuvano shampoo e creme agendo dall'interno, sia migliorando il sintomo, che diminuendo la ricomparsa del disturbo.

La forfora non è che una forma lieve di dermatite seborroica, continua la Cameli: "Purtroppo la scienza ancora non offre una spiegazione certa dell'origine della patologia, ma certamente alla base c'è un lievito, la Malassenzia furfur, normalmente presente sulla cute, che può proliferare in particolari condizioni come l'aumento di seborrea producendo le famose infiammazioni".

 

Link utili

Ci sono rimedi contro la forfora?
Se ne parla in un forum

Per combattere la forfora

Contro la forfora. La ricetta della nonna

La forfora

Rimedi naturali contro la forfora

Articoli correlati