Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Alimentazione » Rilievo » dieta vip
E-mail
Le diete di moda

dieta vipSiamo davvero disposti a tutto per perdere peso e ritrovare la forma? Allora non ci sorprenderanno le stranezze dei divi e saremo anche disposti seguire i consigli estremi e un po' fantasiosi delle star di Hollywood. La dieta Ultimate New York è solo l'ultimo ritrovato in campo dimagrimento e prevede un'efficace perdita di peso con la semplice forma: mangia poco e dimagrisci. Ma altre sono le tendenze del momento che prevedono un regime alimentare meno rigido e tanto ottimismo, come la dieta del pensiero positivo.

 

 

Siamo sempre più in cerca di metodi nuovi e allettanti per tornare in forma, dimagrire e renderci orgogliosi della nostra siluette. A patto che le diete siano efficaci e limitino i sacrifici. ma si sa, una dieta è pur sempre una dieta e per quanto si possa fantasticare prevede sempre una buona dose di buona volontà e costanza, per affrontare ogni difficoltà. E se siamo proprio determinati a togliere quei chili di troppo, chi meglio delle star di Hollywood possono fornire il modello più desiderato e sperimentato per una dieta dimagrante? Naturalmente la scelta di riovolgersi ad uno specialista dell'alimentazione rimane sempre l'alternativa più sana e vincente per dimagrire e realizzare una dieta su misura alle proprie caratteristiche, aspettative e capacità. Ma se proprio abbiamo fretta, meglio conoscere i pro e i contro di ciò che Internet e i media ci propongono per la nostra alimentazione sana, anche se proposti da tutti i divi del mondo.

L'ultimo ritrovato della scienza hollywoodiana in campo dimagrimento è la dieta Ultimate New York. Ed è stata partorita dalla mente più prolifica e apprezzata in campo di diete per i vip, il maestro del fitness e delle dive hollywoodiane, David Kirsch. Pare che sotto il torchio della Ultimate Ney York siano già passate fisici invidiabili come le attrici Liv Tyler, Kate Hudson e addirittura le modelle Linda Evangelista e Heidi Klum e a ben guardare la loro linea perfetta si direbbe proprio che funzioni! Ma prima di deciderci a inseguire il sogno americano guardiamo più a fondo in cosa consiste la dieta dei vip, la dieta Ultimate New York. La dieta Ultimate New York si basa su un concetto molto semplice: meno calorie assumi, più dimagrisci. La solita vecchia storia, si, ma a che prezzo? La dieta si compone infatti di due fasi fondamentali e una varietà alimentare che garantirà circa 900-1000 calorie al giorno. Nella prima parte della dieta, che durerà circa due settimane, David Kirsch propone un menù da cui escluderà completamente pasta, latticini, pane, caffè, alcool e naturalmente i nostri tanto amati dolci che, del resto, come in tutte le diete che si rispettano non si dovrebbero neanche sognare. Sostituito da uso-abuso di proteine. A patto che si sopravviva a questa prima fase da fame, saremo pronti ad affrontare la seconda fase già con 6 chili di meno e qualche centimentro dimenticato sul giro vita. Nella seconda fase non sono poi rosa e fiori. Infatti Ultimate New York prevede l'introduzione di qualche raro caso di carboidrato di natura vegetale: fagioli, patate dolci, mele e bacche varie. Magra consolazione! La frutta? La frutta, che generalmente viene inserita come spuntino della mattina o pomeridiano, nella Ultimate New York è limitata e inserita in un menù giornaliero drastico e rigido. Sono consigliati, invece, petto di pollo o comunque carni bianche, funghi, frutta a guscio, pesce (in particolar modo salmone), albume d’uovo e verdure. Se vuoi saperne di più leggi la dieta Ultimate New York.

E' proprio il caso di dire, se proprio vuoi dimagrire, pensa positivo. Esiste infatti anche una dieta che fa suo il pensiero positivo. E ce ne vuole tanto. Un altro personaggio del mondo delle diete porta a porta, Roy Martina, medico olistico e guru mondiale del self help, lancia la dieta del pensiero positivo proponendo un regime alimentare e mentale che ci aiuterà a modellare il nostro corpo partendo dalla mente, ricreando nuovi equilibri interiori e vivendo il rapporto con il cibo non più come una sfida, ma come un idillio appassionato di piccoli assaggi e ritagli di relax. La dieta del pensiero positivo non è niente di più che un normale ed equilibrato modello alimentare di 1.300 calorie giornaliere, ma rispetto a tutte le altre diete assicura guarda positivo sulla sua riuscita. Se vuoi saperne di più leggi la dieta del pensiero positivo.

E sempre in tema di mode del momento perchè non citare il raw food? Il raw food oltre ad una tendenza altro non è che l'abitudine modaiola del magiare cibi rigorosamente crudi. Anche questo filone di pensiero viene dagli Stati Uniti e prevede semplicemente la messa al bando della cottura del cibo, per mantenere intatte tutte le proprietà alimentari originarie. In questo Raw Food è naturalmente compreso il sushi e suoi derivati di cui lo stesso popolo giapponese può testimoniare la validità. Ci preme consigliare prima di uilizzare questa tecnica estrema di consumo dei cibi di assicurarsi della provenienza e della bontà dei prodotti. Se vuoi saperne di più leggi in cosa consiste la moda del Raw Food.

Effetti dieta senza carboidrati

Articoli correlati