Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Alimentazione » Articoli » Pancia gonfia
E-mail
Sgonfiare la panciaQualche accorgimento per sgonfiare la pancia

Soprattutto con l’arrivo della stagione estiva, in molte si chiedono come sgonfiare la pancia. Il disturbo della pancia gonfia può tuttavia riguardare anche gli uomini. A ridosso dei mesi caldi si cerca faticosamente di ritrovare una forma. La pancia è uno tra i primi inestetismi a destare preoccupazione e disagio. Cosa fare contro il disturbo della pancia gonfia?

La pancia gonfia è un problema per molte donne, Purtroppo però per sgonfiare la pancia, non bastano solo tanti addominali e una corsetta quotidiana prima del grande esodo estivo. I mesi accumulati in cui si è mangiato di tutto: pane, pasta a volontà, in cui non si è semmai rinunciato al bicchierino di vino o altro più spesso del dovuto… < La pancia gonfia non è solo un problema estetico, ma anche fisico, trattandosi di un vero e proprio disturbo dal quale derivano sensazione di pienezza e affaticamento. Quali sono le cause della pancia gonfia? Possono essere diverse e molteplici. Aria che non si riesce ad espellere (aerofagia), liquidi che non vengono eliminati...

Naturalmente questi sono tutti effetti di uno scorretto stile di vita che comprende anche cattive abitudini alimentari. Parliamo di, nel caso dell’aria nella pancia, e ovviamente vi sono dei rimedi e accorgimenti per ovviare al disturbo. Quali sono? Un rimedio potrebbe essere quello di utilizzare piante che possono aiutare ad eliminare l’aria responsabile del gonfiore. Preferire acqua naturale o succhi a bevande gassate e alcoliche. Importante è poi intervenire nell’alimentazione: moderare la quantità di cibi come pane e pasta; assumere frutta che aiuta a digerire i pasti. Fare attività fisica regolarmente.

Ecco i cibi anti-pancia...

Articoli correlati