Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina alternativa » medicina alternativa » Il corpo, un’opera d’arte
E-mail
Accademia del massaggioAccademia del Massaggio

Nel mio libro ho scritto, la vita è come un’opera d’arte, vale solo se la sai apprezzare. Anche il corpo umano è un’opera d’arte della natura, apprezziamola. Renato Lemmi

L’operatore del massaggio psicosomatico antistress, lo considero un’artista, proprio perché, scolpisce, modella il corpo come uno scultore scolpisce la sua opera. Lavora nei punti dove lo stress ha somatizzato i suoi problemi, ridonandogli tutto il suo splendore.

Considero questa arte, medicina naturale, perchè le tecniche eseguite nel rispetto della persona trattata, portano equilibrio psicofisico. La paziente viene rieducata  ad ascoltare il proprio corpo. (Silenzio, parla L’anima!) e indirizzata verso le quattro parole chiavi:

1° La base è la base di tutto. Proviamo a pensare  una grossa pianta senza le sue radici solide ben franche alla terra, come potrebbe rimanere in piedi affrontando le intemperie? Se noi non abbiamo una buona base, come possiamo affrontare gli eventi stressanti che la vita ci propone?

2° Non dare mai troppo importanza agli eventi (positivi o negativi). Quando diamo troppo importanza a qualsiasi evento, sicuramente per lo stress (di stress) sarà un gioco da ragazzi farci soffrire.

3° Strategie antistress. Le strategie antistress, ti aiutano a trasformare un evento negativo in positivo. Anche i dispiaceri e dolori a volte ti arricchiscono. Questi, quando passano ti aiuteranno ad apprezzare la vita. Sono le semplici e piccole cose che ci circondano, che ci possono far apprezzare e capire che, la vita è un dono e va apprezzata per quello che ti può dare, ma che noi spesso non apprezziamo. Anche una semplice piccola margherita può dare vita alla vita.

4° Equilibrio: Un artista del circo, come potrebbe stare in equilibrio sul suo filo, se non avesse imparato? L’artista del massaggio psicosomatico, con tanti esercizi ti insegnerà la strada dell’equilibrio. L’equilibrio è un traguardo molto difficile da raggiungere, ma se imparassimo a vivere nella semplicità, forse, sarebbe lui stesso a venirci in contro.

Personalmente considero medicina naturale, quando siamo in grado di far produrre al nostro corpo i propri farmaci (endo-farmaci), quest’ultimi presenti dalla sua nascita. Qualsiasi farmaco natura e il buon cibo, devono avere il compito di aiutare il nostro organismo per restare in buona salute e non sostituire quello che è già in grado di produrre.

Il massaggio, indipendentemente dalla tecnica applicata, è un atto d’amore, è una coccola che ti fa percepire la tua esistenza, ti aiuta a sorridere, ti ridona quelle coccole affettuose materne che tanto ti mancano, ti aiuta a stare in equilibrio e vivere nella serenità. Gli scienziati confermano, chi vive nella serenità si ammala di meno e può contrastare anche quelle patologie più serie.

Renato Lemmi - http://www.corsidimassaggio.com/

Articoli correlati