Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Dietologia » Rilievo » La dieta Jenny Craig
E-mail
Questa dieta prende il nome dalla sua ideatrice e anche se non è ancora molto conosciuta in Italia, crediamo che spopolerà ben presto anche qui!
dieta_jenny.jpg
 
 
 
È stata inserita tra le migliori diete del 2014 e deve il suo successo alla star hollywoodiana Mariah Carey, che in seguito al suo parto gemellare ha perso velocemente ben 30 chili grazie a questo regime alimentare. Nel 2006 è stata acquisita dalla Nestlè Nutrition tanto è stata la sua fama.
Le star che ne hanno fatto uso hanno dichiarato che la perdita di peso è rapida e tangibile già dopo soli 28 giorni.

 

Questa dieta prevede la consulenza di un esperto affiliato poiché il menù varia da persona a persona. Il problema qui in Italia è che non esiste ancora un centro Jenny Craig, ma si può sempre fare riferimento al sito ufficiale, che dispone anche di un numero dedicato.
Altro problema è quello della reperibilità dei pasti, che sono a marchio Jenny Craig e sono congelati e liofilizzati, ideati dalla nutrizionista stessa. Per fortuna questo ostacolo è facilmente superabile, dato che, sempre sul sito ufficiale, esiste un ricettario per chi volesse invece far da se.
Gli esperti che vi seguiranno vi daranno anche dei consigli di fitness da affiancare alla dieta e dei validi suggerimenti su come modificare le vostre abitudini alimentari e di vita.
Essendo una dieta altamente personalizzata, possono seguirla davvero tutti; il fatto poi che ci sia un’educazione alla corretta alimentazione rende più semplice mantenere il peso raggiunto una volta finita la dieta vera e propria.

Il programma Jenny Craig attualmente costa 30 dollari (poco meno di 30 euro) e comprende un piano alimentare personalizzato di 4 settimane, la possibilità di consultare i menù online e il piano di esercizi personali e la consulenza settimanale con un esperto.

Per dare un’idea generale di cosa comporti un piano alimentare Jenny Craig possiamo dire che si basa su un alto consumo di frutta e verdura, cereali (soprattutto integrali), carni bianche e rosse, uova, pesce e legumi. Ridotti o a volte proibiti i lattici, i grassi saturi e tutti gli alimenti ricchi di sodio. I cibi pronti non sono affatto insipidi e anche il condimento delle ricette fai da te garantisce pietanze saporite. La dieta quindi è semplice da seguire e non comporta grandi sacrifici.

Per saperne di più
www.jennycraig.com

Articoli correlati