Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Dietologia » Dietologia » Dieta carote
E-mail
Dieta delle caroteLa dieta delle carote

Le carote fanno bene alla dieta. Le proprietà delle carote sono ormai notissime: ricche di vitamine, mierali, betacarotene e antiossidanti: le carote sono un vero toccasana in fatto di dieta. Benefiche per la pelle e salutari per la vista, Ecco una proposta interessante di menù per una dieta a base di carote, per rendere questi ortaggi appetitosi e invitanti anche agli occhi dei bambini.

Le carote non dovrebbero mai mancare in una dieta salutare, eppure talvolta i bambini non vogliono mangiare le verdure.

Come ovviare a questo problema e rendere le carote appetitose?

Giochi e filastrocche e nomi accattivanti. Ecco piccoli trucchi che possono aiutare i bambini ad accettare le carote nella dieta.

Non chiamarle con il loro nome, bensì "Carote a vista raggi X", "Le carote di Bugs Bunny" e presentarle in modo divertente.

Le carote nella dieta possono essere proposte in tanti modi: a julienne e condite col limone, grattugiateallo zucchero, in pinzimonio, centrifugate, in un buon purè.

Le proposte per una dieta di carote sono davvero tante.

Basta un po' di fantasia che questo ortaggio dai benefici effetti può diventare un piatto goloso e sfizioso.

Le carote hanno poche calorie (38 per 100 grammi), sono fesche e gustose; basta abbinarle ad altri alimenti per ottenere una dieta varia ed equilibrata: pasta con le carote, bibite (carote, arancia e limone, o carote e frutti rossi), spezzatini di carne, persino torte di carote o invitanti budini.

Specialmente prima dell'estate, una dieta di carote è una preziosa fonte di melanina. La pelle ne trarrà beneficio, divenendo più compatta e luminosa.

Ecco uno schema utile da seguire:

La dieta veloce delle carote

 

Link utili

http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/verdura/carote.htm

http://www.cucinare.meglio.it/carote-p1.html

 

Articoli correlati