Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Altre Sezioni » News Sezioni » Stress da Natale
E-mail
Lo shopping natalizio fa aumentare la pressione

Il dover trovare a tutti i costi il regalo per la suocera incontentabile, le estenuanti file alla cassa, il traffico costante, l'indigesto cenone con i parenti e quei chili in più che inveitabilmente saranno segnalati dalla bilancia, certamente non giovano alla nostra serenità.

Talvolta il Natale può trasformarsi in una vera fonte di stress al punto da farci smarrire il piacere e il senso intimo della festa.

Persino la scienza lancia l'allarme. Da uno studio svolto nell'University of East London - in partnership con Moneysupermarket.com - alcune ore di shopping natalizio sono sufficienti a far salire la pressione a livelli di guardia.

75 minuti, poco più di un'ora di acquisti nelle via addobbate per il Natale, hanno fatto lievitare alle stelle la pressione sanguigna dei 15 volontari.

Il Dott. Turner spiega ai giornalisti del Daily Mail come un'attività apparentemente senza pericoli, quale lo shopping natalizio, possa avere una ripercussione nociva sul nostro benessere.

La colpa sarebbe nelle troppe aspettative che si riversano su questi giorni di festa.
Il Natale e l'avvento del Nuovo Anno vanno invece vissuti con spensieratezza e realismo, consiglia Ann McCracken, portavoce dell'International Stress Management Association.

Articoli correlati