Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Utilità » Rilievo » Come combattere la cellulite
E-mail
Magre con la buccia: come eliminare la cellulite

Eliminare la cellulite da magreLa cellulite è un problema che non affligge soltanto le ragazze con i chili di troppo, anzi. E' un problema sempre più diffuso, che riguarda i vizi alimentari e la sedentarietà, innianzitutto, e che coinvolge anche le ragazze magre. Molte ragazze magre. Magari perfette coi vestiti addosso, ma con una buccia d'arancia evidente quando si spogliano. Eppure non hanno un filo di grasso, com'è possibile?

Inanzitutto ci si può consolare guardando attrici e modelle dello star system: da Kate Moss a Mischa Barton a Jennifer Lopez, un sacco di icone di bellezza, formose o scheletriche che siano, sono afflitte dal problema di voler eliminare la cellulite.

Nel caso di ragazza magre con la cellulite si parla più facilmente di adiposità localizzata, che può essere più o meno evidente. Vediamo come fare per eliminare la cellulite anche se si è magre.

Eliminare la cellulite bevendo
Idratarsi: le persone magre devono bere tanto, soprattutto se credono di essere un po' svuotate. Spesso infatti non è un problema di massa muscolare, ma un problema di idratazione. Per eliminare la cellulite e il rilassamento cutaneo, il primo consiglio è quindi quello di bere, anche per aiutate la microcircolazione e favorire il drenaggio dei liquidi.

Eliminare la cellulite col fitness
Una attività fisica costante e moderata è un toccasana per mantenersi toniche e combattere la cellulite. Spesso infatti sono proprio le ragazze magre a disinteressarsi al movimento: essendo magre, associano l'esercizio fisico al dimagrimento, e questo non è corretto. Muoversi (correre, fare ginnastica) e contrastare la sedentarietà è una maniera efficace di potenziare la struttura muscolare e allontanare il cedimento dei tessuti. La buccia d'arancia diminuisce se si potenzia la massa magra, ovvero se si incrementa il muscolo e ci si mantiene tonici. Non solo: è utile a evitare il formarsi di adiposità localizzate, perché il movimento aiuta una buona circolazione.

Eliminare le cellulite con le creme
Almeno due volte al giorno è necessario idratare la pelle con prodotti specifici (Sirki, Rinastil, Retinol, Somatoline), come le creme rassodanti, ideali per colpire le adiposità localizzate, e una crema idratante per mantenere l'elasticità della pelle. Soprattutto d'estate, quando la pelle per il caldo ha bisogno di un'idratazione su due fronti: interna (bevendo molta acqua) ed esterna (applicando una crema).

Eliminare la cellulite a tavola

Se si è già magre, perché mangiare bene?  Molte ragazze magre associano, come per il movimento, una dieta sana al dimagrimento. In più, non ingrassando, si concedono più di altre (magari vittime dei rimorsi)
dei vizi a tavola, come un hamburger in più, qualche barretta anche se fa caldo, il cornetto di sera o il superalcolico notturno. Tutta roba che, se non fa ingrassare perché si ha un metabolismo veloce, agisce comunque dall'interno minando la nostra salute, affaticando la circolazione, creando ristagno di liquidi (pensate al sale delle patatine fritte). Oppure le magre mangiano poco, magari privilegiando le proteine perché ossessionate dai carboidrati, che "fanno ingrassare". Se è vero che un abuso di carboidrati (e quindi di zuccheri) ha una conseguenza nella dieta, è anche vero che la giusta dose di carboidrati
favorisce il giusto apporto di energia, e aiuta l'organismo a funzionare bene.

Eliminare la cellulite con i massaggi
Un altro metodo per eliminare la cellulite consiste nei massaggi linfodrenanti, nella pressoterapia e nell'utilizzo di fanghi anticellulite. Tutti questi trattamenti favoriscono il microcircolo e la tonicità della pelle:bastano due mesi per avere subito dei grossi miglioramenti.

Eliminare la cellulite con le microiniezioni
Un'evoluzione nel trattamento della cellulite viene dalla medicina estetica microterapica, utile a combattere le adiposità localizzate. Microiniezioni di sostante che combattono la cellulite, come l'anidride carbonica (carbossiterapia).

Link utili: 

Creme anticellulite

Prodotti anticellulite

Trattamenti anticellulite

 

 

Articoli correlati