Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Sessualitą » Rilievo » amore e chirurgia al seno
E-mail
plastica al seno e coppiaPlastica al seno? E la coppia scoppia

Occhio alle conseguenze di avere per fidanzata una bella maggiorata grazie alla plastica al seno. Secondo un'indagine recente sull'amore di coppia e la chirurgia estetica, quando lei cede alla tentazione di una bella plastica al seno, le possibilità che poi tradisca il partner crescono in maniera vertiginosa.

Questo soprattutto se si parla di aggiungere una taglia in più (mastoplastica additiva).  

La curiosa indagine è italiana ed è è stata svolta su un campione di trecento donne impegnate (fidanzate o sposate) in età compresa tra i 25 e i 40 anni, che negli ultimi anni si sono sottoposte a una plastica del seno per rinforzare l'effetto scollatura

A farla è stato il chirurgo estetico Giulio Basoccu, docente all'Università La Sapienza di Roma. Il dottore ha presentato a trecento delle sue pazienti che avevano subìto l'intervento (e si sottoponevano perciò ai controlli di routine), un questionario molto particolare.

Ciò a rafforzamento di quanto si dice sul fatto che chi si sottopone a un'operazione di chirurgia estetica ha poi dei grossi miglioramenti anche nella vita, a pari passo con quelli estetici.  

La donna che ha ottenuto l'ingrandimento del seno tramite la plastica, infatti, inizia a piacersi di più e di conseguenza cambia la sua maniera di porsi nei confronti degli altri: più positiva senza dubbio ma anche più sicura e femminile, meno inibita, più desiderabile.  

Ed è così che cambia anche il rapporto con gli uomini, ora caratterizzato da un atteggiamento di maggiore apertura e disinvoltura, dovuto quindi a una maggiore percezione della propria bellezza e femminilità. I cambiamenti partono dall'abbigliamento, più audace e seducente, per arrivare alla maniera d'approcciarsi con l'altro sesso.

Fino alle confessioni di aver ceduto, naturalmente, alle avances di altri uomini nonostante l'esistenza di un altro e precedente impegno sentimentale. 

Su trecento pazienti che si erano fatte la plastica al seno, infatti, più di un terzo ha tradito il proprio partner, mentre quasi un quarto delle donne ha intrattenuto dei flirt senza conseguenze con altri uomini.

Meno del terzo rimanente, quindi, è risultato totalmente fedele al proprio compagno .

Gli uomini delle neomaggiorate sono dunque avvertiti. 

 

Link utili: 

Le donne gonfiate tradiscono di più

Chirurgia e tradimento

Ritocco e crisi

 

 

Articoli correlati