Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina estetica » Rilievo » Generazione peeling soft: il peeling all’acido mandelico
E-mail
Curare l’acne con il peeling all’acido mandelico

trattamento peeling_acido_mandelico.jpgL’utilizzo del peeling all’acido mandelico negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo nel campo della chirurgia estetica soprattutto per la cura dell’acne.
Questo trattamento appartiene alla nuova generazione di peeling soft cioè terapie che permettono di ottenere buoni risultati nella lotta agli inestetismi della pelle essendo meno invasivi rispetto ai peeling di vecchia generazione come quello glicolico.

 

Trattamento
Il peeling all’acido mandelico è un derivato dall’estratto delle mandorle e viene utilizzato per trattare diversi inestetismi:
- depigmentazione della pelle
-cura dell’acne
-ringiovanimento della pelle
Il trattamento del peeling all’acido mandelico ottiene risultati non immediati, ma attraverso un progressivo miglioramento della pelle del viso. Per ottenere l’effetto desiderato ci si deve sottoporre a più sedute, il loro numero varia a seconda dell’inestetismo cutaneo che si vuole trattare, così come la cadenza delle sedute che può essere una volta alla settimana, ogni quindici giorni o una al mese. Generalmente i risultati rilevanti si ottengono dopo il 6° trattamento.
Ogni seduta ha una durata di circa 30 minuti e il suo costo si aggira intorno agli 80 €.

Vantaggi del soft peeling
Uno dei principali vantaggi del peeling all’acido mandelico è che non provoca gli stessi fastidi degli altri peeling, infatti i soggetti che si sottopongono al trattamento non manifestano nè bruciore né eritema. La sua azione è così delicata che l’esfoliazione cutanea post trattamento è facilmente nascondibile con delle buone creme d’idratazione.
Un altro vantaggio è dato dalla possibilità di sottoporsi al peeling dell’acido mandelico in qualunque stagione dell’anno, anche in estate. Questo soft peeling non è fotosensibile, di conseguenza l’esposizione al sole dopo il trattamento non produce effetti collaterali.
Inoltre è stato dimostrato che questo soft peeling riduce la possibilità del manifestarsi di infezioni successive al trattamento.

Pareri peeling acido mandelico
Approfondimenti sul peeling all’acido mandelico











 

Articoli correlati