Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina estetica » Rilievo » Farsi le sopracciglia con il threading
E-mail
farsi le sopraccigliaPer farsi le sopracciglia da oggi basta un filo

Farsi le sopracciglia è per molte donne, ma anche per alcuni uomini, un discreto problema, in cui, anche per colpa del fai da te, non sempre si riesce a ottenere un risultato gradevole, con il rischio di ritrovarsi con ciglia mal disegnate o troppo sfoltite. 


Peggio può capitare ricorrendo ad alcuni trattamenti estetici per farsi le sopracciglia, dato che, essendo il contorno occhi una zona di pelle molto sensibile, si può incorrere in allergie con l'utilizzo di creme e cerette, mentre è sconsigliatissima o ormai superata la decolorazione dei peli superflui.

Eppure nascere con sopracciglia perfette è una chimera, e soprattutto le bellezze brune hanno a che fare con peli dalla radice forte, difficili da sradicare se si ha poca pazienza. Infine, l'ultima incognita nel farsi la sopracciglia è rappresentata dallo strumento scelto per l'epilazione. Macchinette con un sistema di rasatura non estirpano il pelo ma lo radono, mentre l'ideale è uno strumento di precisione che consenta di strappare un pelo alla volta, come ad esempio con la classica pinzetta da sopracciglia.

Ma anche lì, occorre fare attenzione e valutare bene il tipo di pinzetta prima di farsi le sopracciglia: ce ne sono alcune che tirano via la pelle ma non i peli meno visibili, altre che non tirano via proprio nulla, perché il pelo sembra sfuggirgli.

Ma allora come farsi le sopracciglia in modo che ricrescano sempre meno folte ma senza errore? E come farsi le sopracciglia se siamo sensibili ad allergie e cerette?

Una nuova tecnica che è già arrivata in Italia dall'estero e che potete trovare nei più aggiornati centri estetici è la depilazione threading, ovvero come farsi le sopracciglia usando un semplice filo. Questa tecnica ricalca le basi di una tradizione antichissima, addirittura persiana, di farsi le sopracciglia, che è poi diventata comune in India e nelle zone Mediorientali. In quel caso farsi le sopracciglia faceva parte di un rito di trattamento viso riservato alle occasioni speciali, ma oggi, i segreti della depilazione threading si possono trovare anche qui. Basta ovviamente affidarsi a mani esperte.

Le quali sono in grado di strappare anche un pelo minuscolo ritrocendo in un modo particolare un filo che può essere anche di cotone. Il filo avvolge il pelo e lo strappa via dal bulbo, rendendo quest'ultimo più debole proprio come nell'epilazione. Una tecnica pratica e veloce per farsi le sopracciglia, ma con tutti i vantaggi di un'epilazione professionale.

Link utili: 

Depilazione threading

Tecnica innovativa per la depilazione delle sopracciglia

Video sulla depilazione a filo

 

Articoli correlati