Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina estetica » Rilievo » Ingrandire il seno senza bisturi
E-mail
Seno senza chirurgia: tutte le tecniche per ingrandirlo

Seno senza chirurgiaUna taglia in più è il sogno di molte donne, che vorrebbero un seno prorompente per essere più desiderabili, anche secondo i dettami della moda che vuole donne magre ma con un seno abbondante, ragion per cui si ricorre alla chirurgia estetica per ingrandire il seno, laddove madre natura non ha saputo fare di meglio. 

Ma quante donne, pur desiderando un seno più grande, non arriverebbero mai a farsi una mastoplastica additiva per paura dell'intervento? Molte preferirebbero tecniche meno invasive, che magari permettano una crescita del seno in modo (quasi) naturale. Un seno senza chirurgia sarebbe il massimo, insomma.

Ecco allora una breve guida per scoprire tutte le tecniche che consentono oggi di ingrandire il seno senza chirurgia

Rimedi naturali e vegetali per ingrandire il seno senza chirurgia: pillole e creme.

Pillole: dall'America fino a noi, esistono dei rimedi naturali capaci di aumentare il seno, sotto forma di pillole a base di ingredienti naturali con caratteristiche estrogeniche, ovvero fitoestrogeni, di solito derivati dalla soia. La cura prevede l'assunzione quotidiana delle pillole per qualche mese, e un mantenimento che consenta dei risultati stabili. Tra le marche più famose ci sono: Procurves, Erdic, Vanity, Breast Gain Plus. I vantaggi sono quelli di poter aumentare una taglia di seno senza chirurgia, ma tra gli svantaggi c'è che i fitoestrogeni hanno una funzione minore rispetto ai normali ormoni, e che per accrescere il seno se ne dovrebbero assumere delle forti quantità. I risultati, poi, non sono scientificamente attendibili. 

Creme: hanno gli stessi ingredienti delle pillole e sono proposti come una valida alternativa per ingrandire il seno senza chirurgia. Permettono di stimolare la crescita dei tessuti cutanei tramite i fitoestrogeni. Tra le marche più famose, abbiamo la crema Siluette e la Add Bust

Tecniche per ingrandire il seno senza chirurgia: stimolatori tecnologici

Sono dispositivi capaci di migliorare fermezza e volume del seno, e in alcuni casi di ingrandirla. Nel primo caso, si parla di stimolatori a vibrazione (anzi di uno, il Venus Medical Breast Enhancer Device, prenotabile solo dal sito della casa produttrice), che permettono di aumentare il tono e la fermezza del seno tramite un programma di massaggi vibrostimolanti.  Nel secondo caso, esiste un dispositivo che sfrutta la trazione dei tessuti che portano alla sua espansione: è il Brava System, un apparecchio che prevede due coppe (una sorta di reggiseno rigido) da indossare per almeno dieci ore al giorno e per un periodo di circa tre mesi. I risultati sembrerebbero duraturi fino a dopo il trattamento. 

Ingrandire il seno con la medicina estetica ma senza bisturi: il caso dell'acido ialuronico

L'ultima scoperta per aumentare il seno senza chirurgia sono le iniezioni di acido ialuronico, che permettono un aumento del seno temporale, di circa un anno. Si tratta di iniezioni riempitive, denominate filler, che vengono piano piano riassorbite dal corpo e non provocano effetti collaterali. L'intervento dura mezz'ora ed essendo senza bisturi (ma per mezzo di un ago) non lascia cicatrici. Svantaggi: oltre a essere temporale, l'acido può essere usato per aumentare il seno di massimo una taglia, ma senza poterlo modellare come farebbe invece la mastopalstica additiva. 

Link utili: 

Crema Siluette per ingrandire il seno

Brava System per ingrandire il seno

Pillole Procurves per ingrandire il seno

Venus Medical Breast Enhancer Device

Acido ialuronico per ingrandire il seno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati