Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Chirurgia estetica » Chirurgia estetica » Seno e staminali a Roma
E-mail
Seno staminali RomaMastoplastica additiva con le staminali, a Roma

Una taglia in più di seno con un intervento rivoluzionario di mastoplastica additiva che usa le cellule staminali. L'intervento è stato eseguito di recente anche a Roma alla clinica Nuova Villa Claudia dal Dott. Roberto Scalco, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva. Ecco come funziona questa tecnica di aumento del seno.

Una taglia in più di seno con le cellule staminali. L'intervento di mastoplastica additiva con questa rivoluzionaria tecnica è stato eseguito con successo a Roma, unitamente ad un lifting del viso, dal Dott. Roberto Scalco presso la clinica Nuova Villa Claudia.

"Si tratta del primo lifting mai realizzato in Europa con questa metodica, l'unico precedente si ha a Tel Aviv", dichiara orgoglioso lo stesso medico.

Staminali prelevate dal grasso dalla paziente stessa sono state poi selezionate in laboratorio con il sistema Celution.

Ottenuta la quantità di materiale adeguata all'innesto nel seno, questa è stata dunque reinserita per l'aumento di taglia, senza necessità di tagli.

Un intervento minimamente invasivo, anche nel caso del lifting viso sono valse le stesse procedure con l'aggiunta - in questo caso - di pochi piccolissimi tagli - invece non necessari nella mastoplastica -.

Le pazienti operate stanno benissimo e recuperaranno con una velocità decisamente superiore agli interventi di tipo tradizionale.

La tecnica di mastoplastica additiva con le staminali o lifting sempre con le staminali, è vantaggiosissima.

Anche il Dott. Claudio Calabrese, chirurgo della Breast Unit dell'ospedale Careggi di Firenze ed avente già sperimentato più volte le capacità in chirurgia plastica delle staminali all'estero in mastoplastiche ricostruttive, è entusiasta. Con tale sistema la mastoplastica risolve anche il problema della perdita di sensibilità: con l'intervento al seno a base di staminali è decisamente inferiore.

Le staminali, dunque, rappresentano il futuro della chirurgia estetica, una chirurgia più "naturale".

E' una riprova del fatto che "l'Italia in chirurgia estetica non ha nulla da invidiare ai Paesi stranieri", continua il Dott. Scalco.

 

Link utili

http://www.chirurgiaestetica.com/news/mastoplastica-staminali.htm

http://www.staminali.eu/index.php/category/terapie-staminali/seno/

http://www.scienzepress.net/2009/04/09/primo-lifting-alle-staminali-in-italia/

http://www.intopic.it/tag/roberto-scalco/

 

 

 

Articoli correlati