Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Rilievo » Massaggio anticellulite
E-mail
Come praticare da soli il massaggio anticellulite

 

massaggio-anticellulite.jpg

Un massaggio anti-cellulite è molto utile, migliora notevolmente l'aspetto e la salute della pelle e riduce l’effetto buccia d'arancia lisciando e tonificando i tessuti.  Il massaggio anticellulite è un tipo di trattamento che aiuta ad eliminare le tossine ed  i noduli adiposi che si accumulano in alcune zone del corpo.

 

 

 

 

Uno dei modi più efficaci per combattere la cellulite è di riattivare la circolazione sanguigna attraverso il massaggio delle gambe. Aumentare e sollecitare il flusso sanguigno, fornisce più ossigeno alle cellule, stimola il sistema linfatico, rigenera i tessuti e migliora la circolazione sanguigna.

Per ottenere risultati visibili bisogna praticare i massaggi con costanza. Per limitare il budget si può scegliere di effettuare i massaggi in modo autonomo a casa propria. 

Praticare a casa il massaggio anticellulite:

Comprare una lozione per eseguire il massaggio. Si consiglia l’uso dell’olio che semplifica i movimenti, a questo si possono aggiungere delle gocce di olio essenziale  dalle qualità drenanti come la menta, il limone o il rosmarino.

Il massaggio dovrà essere ripetuto tre volte a settimana, per 20 minuti, si consiglia di eseguirlo dopo la doccia, così la pelle è più recettiva.

Scaldare leggermente l’olio tra le mani ed iniziare massaggiando la pianta del piede. 

Fare dei movimenti circolari con il pollice partendo dalle dita del piede fino al tallone, continuare sul dorso fino alla caviglia, sempre attraverso movimenti circolari massaggiare il tallone. 

Proseguire il massaggio con le mani avvolgendo la gamba, ed esercitando una leggera pressione, salendo fino all’inguine.

Concentrarsi sulla zona del polpaccio applicare movimenti ascendenti con i pollici verso l’alto e le dita verso il basso dalla caviglia al ginocchio, seguiti da movimenti che assomigliano a pizzicotti.

Eseguire gli stessi movimenti anche sulla zona femorale e sull’interno ed esterno coscia, massaggiando sempre verso l’alto dal ginocchio ai glutei. Alla fine accarezzare, alternando le mani in modo ritmico, la gamba intera. 

Eseguiti i movimenti ritornare sull’interno coscia e con le mani piatte salire, esercitando delle pressioni, dal ginocchio all’inguine.

Per quanto riguarda i glutei fare prima dei movimenti circolari,  e dopo posizionando le mani sulla parte bassa, fare dei movimenti come per alzarli. Continuare pizzicandoli e poi intensificare il massaggio come se si stesse impastando. 

Il massaggio anticellulite è indubbiamente un buon metodo per eliminare la cellulite, ma deve essere integrato da una dieta equilibrata e da esercizi appositi. 

 

 

Articoli correlati