Ultimi articoli

Ultime news

Istituto Oncologico Romagnolo

L’Istituto Oncologico Romagnolo è un\\\'Organizzazione di Volontariato nata nel 1979 allo scopo di affiancare le Strutture Pubbliche nella lotta contro il cancro.

Opera a 360 gradi: dalla ricerca clinica ed ambientale all\\\'epidemiologia, dall\\\'informazione medica alla prevenzione e all\\\'assistenza ai pazienti affetti da neoplasia.
Dal 1999 l\\\'Istituto Oncologico Romagnolo è una Cooperativa Sociale ONLUS, che si regge in massima parte sulle offerte della popolazione romagnola nonché sull\\\'opera di numerosi volontari impegnati nell\\\'assistenza domiciliare ed ospedaliera, nella vita d\\\'ufficio e nella raccolta fondi.

 

Ha una diffusione capillare sul territorio delle province di Forlì, Ravenna e Rimini, con sedi anche a Cesena, Faenza, Lugo, Riccione e Meldola. Oltre alle sedi centrali, lo IOR conta più di 100 fra punti di informazione e aggregazione che costituiscono una "rete" di solidarietà che abbraccia tutta la Romagna.

E’ una delle poche Organizzazioni di Volontariato ad avere il proprio bilancio certificato e rende pubblici i risultati delle proprie iniziative di maggiore impatto sulla collettività.
I risultati di bilancio sono pubblicati annualmente sugli organi si stampa più diffusi a livello locale e sul suo periodico "L\\\'INFORMATORE" che viene distribuito in circa 13.000 copie a soci, sostenitori e Volontari.

Forlì http://www.ior-forli.it/

Powered by Sigsiu.NET
L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda