Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Utilità » Rilievo » I rimedi fai-da-te che trovate. . . in frigorifero
E-mail
Nulla sostituisce il parere di un esperto quando hai un problema medico, ma ci sono alcuni problemi che possono essere risolti con una semplice visita alla vostra dispensa o al frigorifero!

 


cibiantitumorali.jpg

Ecco come si possono risolvere alcuni fastidi senza andare oltre la propria cucina.

Aceto
In alcuni casi, l'aceto potrebbe impedire che una semplice ustione generi delle vesciche.

Le bustine di tè
I tannini e la caffeina del tè potrebbero contribuire a ridurre gonfiori e infiammazioni. Se vi svegliate con gli occhi gonfi, ad esempio, lasciate raffreddare le bustine del tè mattutino e applicatele sugli occhi. Una bustina di tè aiuta anche nel caso di un coagulo di sangue, dovuto all’estrazione di un dente. In estate le bustine di tè nero alleviano una scottatura solare.

L'olio d'oliva
Per lenire la pelle screpolata o irritata. Prima di asciugare i capelli applicatene un po’ sulle punte dei capelli per evitare l’effetto secco. È anche possibile smussare le screpolature dei talloni strofinandoli con un po’ d’olio.

Avocado
Questo frutto calma l'infiammazione mentre idrata la pelle, per alleviare secchezza e prurito. Se il vostro viso ha bisogno di cure amorevoli, provate a schiacciare la metà di un avocado e ad applicarlo come una maschera viso per 30 minuti.

Zenzero, anice e tè alla menta
Per contrastare brontolii, gonfiore e mal di pancia, preparate una tisana di zenzero o del tè alla menta, aggiungendo semi di anice che contribuiscono a ridurre il gas intestinale.

Papaya
Se il tè non aiuta il vostro mal di stomaco, provate a mangiare una papaia per dessert. La papaina è l’ideale per combattere gonfiore, gas e disordini gastrointestinali, aiutando la digestione e prevenendo la stipsi.

Lavanda
Questa pianta allevia l'ansia, mentre il suo profumo allevia i dolori muscolari e le tensioni, riducendo gli spasmi. Una lozione alla lavanda da usare prima di dormire può aiutare a cullare il sonno.

Crostata di ciliegie
Le proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti delle visciole possono fare miracoli per aiutare ad alleviare i dolori derivanti da un allenamento intenso o una stiratura muscolare.

Avena
Lenisce, purifica ed esfolia la pelle e la libera dall’acne. Preparate una pasta d’avena con acqua calda, lasciatela raffreddare e poi applicatela sulla vostra pelle, lasciandola agire per alcuni minuti. Oppure immergetevi in un bagno di farina d'avena per aiutare a lenire la pelle irritata o scottata.

Aglio
Allevia i sintomi del raffreddore, oltre a prevenirlo. Il componente chiave è l'allicina, che uccide batteri e virus. Se sentite che il raffreddore vi sta per attanagliare, provate a mangiare un po’ di aglio crudo.

Per saperne di più 

 

Articoli correlati