Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina alternativa » Rilievo » massaggi olistici
E-mail
Olistica e mal di schiena

massaggi olisticiQuante volte abbiamo pensato di affrontare una volta per tutte i fastidiosissimi disturbi di schiena e dolori articolari e posturali? Ma senza ricorrere a nocivi antidolorifici e a cure improbabili. Oggi è possibile scegliendo una cura alternativa e olistica. Scegli quella che fa per te scoprendo gli antichi segreti del metodo Rolfing e del metodo Tao Shiatsu.

 

  

Le discipline olistiche ci aiutano e ci suggeriscono metodi completi e alternativi per risolvere i più svariati e complessi disturbi del nostro corpo. Tutto con un semplice ma molto efficacie presupposto: "la salute globale". Ovvero affrontare non solo la patologia in se, ma affrontare il problema come benessere globale di corpo, mente, società e ambiente, anche come un'evoluzione psicofisica.

In base a questi presupposti nascono e si sviluppano discipline specifiche per la cura dei più diffusi segnali di una vita stressata e non finalizzata al benessere e alle nostre esigenze: il mal di schiena e i dolori posturali. Si è appena aperta la settimana in oltre dieci città italiane la settimana del Rolfing. Il Rolfing è il metodo olistico direttamente giunto da oltreoceano, adatto a persone di ogni età ed efficace per affrontare il mal di schiena e ritrovare il benessere. La settimana si svolgerà con una serie di incontri, sedute gratuite e iniziative in tutta per far conoscere e apprezzare il metodo Rolfing anche nel nostro paese, conoscere da vicino questa tecnica e ritrovare il proprio benessere contro mal di schiena e dolori posturali. Il principio del Rolfing è molto semplice e funziona davvero: quando il corpo è sostenuto da una corretta postura, trova nella forza di gravità il suo migliore alleato per combattere traumi e stress. Attraverso una manipolazione delle fasce muscolari, con tocchi sensibili e mirati, il "rolfer" libera la struttura corporea da problemi posturali e tensioni, restituendo all'individuo un corretto allineamento nello spazio. Questo si traduce nell'addio al mal di schiena e ai dolori articolari, in un maggiore benessere e in una minore fatica nello svolgimento delle attività quotidiane. Tutto in sole dieci sedute e con risultati duraturi. Se vuoi saperne di più leggi cos'è il metodo Rolfing.

Ma esistono anche altri metodi utili per affrontare il problema del mal di schiena, dolori articolari e ritrovare l'equilibrio psicofisico che li ha generati. Come fa il Tao Shiatsu a sollevare il dolore, i danni fisici e promuovere una salute migliore? Durante il trattamento con il metodo Tao shiatsu l’applicazione di una pressione ferma e continua attraverso le dita, le mani e le ginocchia influisce sulla circolazione del Ki. Un’energia bloccata o stagnante (Jaki), è la causa di tutti i disagi, e viene rilasciata attraverso l’unione di movimenti profondi e ritmici, stiramenti assistiti e il trattamento di punti specifici di rilascio. Questo stimola il corpo a riguadagnare il suo naturale equilibrio. Tao Shiatsu tratta la persona interamente, concentrandosi non solamente sui sintomi, ma anche sulla vitalità individuale e l’innato potere di curarsi. Se vuoi saperne di più vedi in quali casi il Tao Shiatsu è efficace.

Le 10 seduta di Rolfing

Tao Shiatsu Terapia del XXI Secolo

Articoli correlati