Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Bellezza » Cambiare colore di capelli
E-mail
Le tinture per capelli

tinture capelli colore capelliPer non sbagliare colore di capelli e non danneggiarne la struttura non tutte le tinte di capelli sono uguali.
Prima di cambiare colore di capelli è opportuno prendere in considerazione alcuni fattori per scegliere la tinta di capelli più adatta e che meglio si addice sia ai nostri lineamenti, sia al taglio, sia alla carnagione e, perché no, anche al nostro guardaroba.
Un buon sistema per vedere come abbinare il colore di capelli al taglio e testarlo sui nostri capelli è utilizzare un programma virtuale che ci farà vedere l'effetto della nuova acconciatura in biondo, castano, mogano, nero corvino o piuttosto rosso tiziano o ramato. Ecco una serie di consigli da tenere a mente quando si vuole cambiare colore di capelli dal parrucchiere o con le tinture per capelli fai da te.

COLORE DI CAPELLI: Quale scelgo

Prima di decidere il colore, decidiamo quali prodotti usare per cambiare colore dei capelli. Tra tinture permanenti, semipermanenti e colorazioni tono su tono, la scelta è davvero tanta. I risultati variano a seconda della tecnica usata. Cerchiamo sempre di ambire ad un colore di capelli naturale.

 

COLORE DI CAPELLI: Per non sbagliare

Le colorazioni semi permanenti sono un buon compromesso. Questi prodotti hanno una bassa percentuale di perossido (acqua assigenata) e sono senza ammoniaca. Il colore di capelli dura 6-8 settimane (ovvero va via dopo 12-16 lavaggi).

Il colore semipermanente non copre completamente il grigio. A seconda del produttore, è possibile prevedere la copertura di capelli bianchi tra il 30 e l'80%. Per coprire i bianchi sulle radici meglio optare per una colorazione permanente.

 

COLORE DI CAPELLI: Biondi, mori, castani, rossi

E' possibile cambiare colore di capelli, ma attenzione a non esagerare: passare da nero corvino a biondo platino danneggia i capelli oltre a non dare un risultato ottimale. Meglio preferire scelte intermedie o passaggi graduali.
Per decidere il colore di capelli più adatto al nostro viso e alla nostracarnagione esistono programmi appositi.

Clicca qui per provarTi in vari colori di capelli

 

TINTURE DI CAPELLI. Colore e non solo

Nei prodotti per la tintura e la colorazione dei capelli esistono delle sostanze in grado di riparare il colore di capelli spenti? Sì. Un riflessante o una tinta tono su tono sono più che sufficienti per ravvivare il colore. 

 

CAMBIARE COLORE DI CAPELLI: TINTE; MECHES E COLPI DI SOLE

Se vi piace l'idea di cambiare colore spesso, magari per dare dimensione e movimento dei capelli, non trascurate gli effetti colore. Ovvero, oltre alle tinture, meches, colpi di sole, contrasti....

I riflessi daranno nuova luce ai vostri capelli. Basterà poi mantenere le radici ogni 2 o 3 mesi. Possono servire anche a creare l'illusione di capelli più spessi, per capelli fini, applicando un colore più scuro ad alcuni dei suoi strati più bassi.

 

 

Mantenere il colore dei capelli

Una volta ottenuto il colore dei capelli che ti piace, per farlo durare a lungo luminoso e naturale, evitate il sole, acqua salata e cloro delle piscine nelle prime 48 ore dopo la colorazione. Trascorsi 2 fiorni iniziate ad utilizzare shampoo e balsamo appositamente studiati per capelli colorati.

 

I vari tipi di tinture per capelli

Le tinture per capelli sono sicure?

I colori di capelli per la nuova stagione

Come scegliere il colore dei capelli

Il colore dei capelli

 

Articoli correlati