Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Rilievo » Eliminare grasso in eccesso e cellulite con il metodo Ultrashape
E-mail
Ultrashape promette di essere un sistema innovativo capace di dissolvere i grassi e la cellulite senza bisogno di ricorrere alla chirurgia

 

ultrashape.jpg

 

È arrivato anche in Italia Ultrashape, un macchinario in grado di sciogliere i grassi grazie a una tecnologia avanzata che, ricreando un’immagine 3D del deposito lipidico sottocutaneo da eliminare, utilizza gli ultrasuoni per disgregarlo. La particolarità di questo trattamento sta nel fatto che va ad agire su aree specifiche di grasso, che è impossibile rimuovere semplicemente con la dieta.

Basterà un’analisi da parte del personale medico specializzato della superficie da trattare, in modo da valutare se UltraShape sia indicato o meno per voi.

La seduta ha una durata complessiva che varia da quaranta minuti a un’ora e mezza. Sono tre le fasi principali che costituiscono il trattamento: la prima agisce attraverso il manipolo RC Vac. e accresce la circolazione dissolvendo le micro-bolle del tessuto da trattare facilitando l’effetto di lipodisgregazione; con la seconda fase, grazie agli ultrasuoni pulsati e focalizzati, comincia la disintegrazione istantanea, selettiva e permanente delle cellule di adipe; in fine nella terza fase si fa uso di nuovo dello strumento RC Vac., che questa volta aumenta la circolazione venosa e dell’attività linfatica.
Il grasso disciolto viene eliminato dall’organismo attraverso il fegato e bastano già due sedute per verificare una riduzione di circa 2 cm di circonferenza nelle zone trattate.

La procedura non è assolutamente chirurgica e non necessita di incisioni, anestesie o premedicazioni. Non è necessario un ricovero ospedaliero ed è effettuata in ambulatorio. 
Non sono stati riscontrati effetti collaterali a parte un lieve eritema sulla zona trattata, che permane solo per qualche giorno.
Gli esiti, ovviamente, variano in base alla zona da trattare: l’addome risponde meglio al trattamento rispetto alle cosce, dove la cellulite rendere l’adipe più duro.

L’unica raccomandazione alimentare coinvolge le quattro settimane dopo il trattamento, nelle quali sarebbe bene evitare alimenti ricchi di acidi grassi come salumi, formaggi o fritture e seguire un programma lieve di feet walking 2/3 volte la settimana.

Il costo di una seduta con Ultrashape? Non certo alla portata di tutte le tasche: si varia infatti dagli 800 ai 1.000 euro…

Link utili
http://ultrashapeclinic.it/

Articoli correlati