Advertisement
MedicinaStar bene
Vino e omega 3
E-mail
Bevine poco, almeno un bicchiere o due al giorno, ma bevine perché fa bene!

Una ricerca dell'Università cattolica di Campobasso ci conferma le virtù del vino: se bevuto con moderazione non fa affatto male, anzi!  

[mosgoogle}

Un consumo razionale: un bicchiere al giorno per le donne, due per gli uomini fa bene, perché comporta un aumento nel sangue della quantità di acidi grassi omega 3 assunti mangiando pesce e protegge l'organismo dalle malattie cardiache.

Lo studio ha dimostrato anche che il vino fa meglio di altre bevande alcoliche. Non hanno le stesse proprietà i superalcolici o la birra. Quindi attenti a cosa bevete e a quanto ne bevete! 

Ecco i consigli su come dosare l'assunzione del vino a tavola e durante i pasti: bere vino in salute.